Info

Il più importante convegno scientifico internazionale sul tema della chimica del vino. È unico nel suo genere in quanto riunisce un ampio gruppo di ricercatori che si occupano di analisi innovative sul vino. L’evento è giunto alla nona edizione e per la prima volta si tiene in Italia.

Mezzocorona, Trentino Alto Adige (Italy)

"Dalle tradizionali fermentazione, distillazione e titolazione alle tecniche moderne di analisi del vino - incluse la metabolomica, la chemiometria e la valutazione sensoriale"

   

Cari Amici e Colleghi,

siamo lieti di annunciare che la nona edizione di "In Vino Analytica Scientia Symposium" (IVAS) si terrà in Trentino Alto Adige nel luglio 2015.

Questo incontro internazionale - giunto alla nona edizione – è l’evento principale della Divisione di Chimica Analitica e Chimica degli Alimenti dell'Associazione Europea per la Chimica e le Scienze Molecolari (EuCheMS). Tema centrale è fare il punto sugli strumenti tecnici ed innovativi che possono permettere il raggiungimento di standard qualitativi elevati nel vino.
Tra gli argomenti trattati: l’analisi chimica di uva, vino e liquori, la metabolomica, l’autenticità dei prodotti, l’analisi sensoriale, senza tralasciare i riflessi delle diverse pratiche colturali sull’ambiente e sulla qualità del prodotto finito.

Fulvio Mattivi e Peter Robatscher
CONVENERS 

Ultimo annuncio

IVAS2015_6.pdf 1,07 MB

   

IVAS2015_5_ls

       

   
In collaborazione con   

Laimburg  - Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale 

via Laimburg, 6 - 39040 Auer (Ora) - Pfatten (Vadena) - Italy 

tel +39 0471 969 516 fax +39 0471 969 599

email: publicrelations@laimburg.it