Info

7° SEMINARIO INTERNAZIONALE DI MARKETING DEL VINO

I NUOVI MODELLI PER L'EXPORT DEL VINO ITALIANO


 Eventbrite - 7° SEMINARIO INTERNAZIONALE DI MARKETING DEL VINO: I NUOVI MODELLI PER L'EXPORT DEL VINO ITALIANO

7° Seminario Internazionale di Marketing del vino

I NUOVI MODELLI PER L'EXPORT DEL VINO ITALIANO

4 novembre 2016 - S. Michele all’Adige, Trento, Italy

Dopo il successo dei primi sei appuntamenti si ripete la forma del seminario di marketing del vino strutturato su una giornata d’intenso programma di relazioni. 

L’export vitivinicolo italiano è fortemente cresciuto in quest’ultimo ventennio a dimostrazione del grande appeal internazionale della nostra vitienologia. E’ cresciuta però anche la concorrenza sui mercati internazionali, sono aumentate le problematiche organizzative, si sono fortemente modificati i sistemi distributivi e la stessa rete di importazione si è decisamente evoluta in quest’ultimo quinquennio. 

Tali evoluzioni stanno obbligando le imprese enologiche italiane a grandi sforzi organizzativi e ad aumentare fortemente la loro capacità di gestire la loro presenza sui mercati internazionali. Su come le imprese italiane del vino stanno affrontando queste profonde evoluzioni dell’export vitivinicolo a livello internazionale verterà il settimo seminario organizzato dalla Fondazione Mach che si terrà il 4 novembre 2016. Interverranno alcuni dei più autorevoli protagonisti della produzione vitienologica italiana in un confronto aperto sulle nuove vie per affrontare l’export italiano. 

A moderare il convegno Stevie Kim, direttore di Vinitaly International

EMAIL:seminariovino@fmach.it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/seminariovino