Info

6° SEMINARIO INTERNAZIONALE DI MARKETING DELVINO

LE RISORSE UMANE E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI MERCATI: FABBISOGNI PER LE IMPRESE E NUOVE “SKILLS” DA ACQUISIRE


 Eventbrite - 6° SEMINARIO INTERNAZIONALE DI MARKETING DEL VINO: LE RISORSE UMANE E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI MERCATI: FABBISOGNI PER LE IMPRESE E NUOVE “SKILL” DA ACQUISIRE

6° Seminario Internazionale di Marketing del vino

 LE RISORSE UMANE E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI MERCATI:

FABBISOGNI PER LE IMPRESE E NUOVE “SKILL” DA ACQUISIRE

6 novembre 2015 - S. Michele all’Adige, Trento, Italy

Dopo il successo dei primi cinque appuntamenti si ripete la forma del seminario di marketing del vino strutturato su una giornata d’intenso programma di relazioni. 

Il mondo del vino ha bisogno di professionisti sempre più preparati e pronti ad affrontare i mercati internazionali. C’è bisogno di nuove risorse portatrici di competenze strutturate ed evolute, maturate magari in altri settori, ma in grado di determinare una vera e propria spinta evolutiva per le aziende vitivinicole.

Cosa significa essere export manager oggi? Quali sono le nuove professionalità del vino? Quali skills servono per l’internazionalizzazione? Chi sono i nuovi manager del vino?

Sono alcune delle domande alle quali si cercherà di dare risposta nel VI Seminario Internazionale Marketing del vino, ideato nella consapevolezza che la risorsa umana competente è oggi la chiave fondamentale per il progresso del vino italiano sui mercati internazionali.

Un seminario rivolto sia alle imprese, per individuare oggi i criteri di selezione più adeguati al fine di garantirsi le figure professionali che rispondano ai fabbisogni attuali delle aziende e alle sollecitazioni dei mercati del vino, che a tutti coloro, manager, professionisti, studenti alla ricerca di opportunità professionali all’interno dell’affascinante ma complesso comparto vitivinicolo.

Al seminario interverranno alcuni dei più autorevoli esperti sul fronte della formazione, selezione e valorizzazione delle risorse umane, un mix di esperti, filosofi del lavoro, e professionisti provenienti sia dal mondo universitario e della ricerca che da quello delle imprese con l’obiettivo di evidenziare sia i fabbisogni attuali del mondo imprenditoriale sia i migliori criteri, oggi, atti a formare e selezionare professionisti in grado di accompagnare il vino italiano nel processo dell’internazionalizzazione.

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare in anteprima assoluta i risultati di un’importante ricerca condotta da Wine Monitor-Nomisma in collaborazione con Wine Meridian sull’attuale strutturazione delle imprese del vino italiane e suoi loro fabbisogni in termini di competenze e risorse umane.

EMAIL:seminariovino@fmach.it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/seminariovino