Info

Contact: castanea2019@fmach.it

Convener: luisa.palmieri@fmach.it

Istituto d'istruzione "Marie Curie" - Via S. Pietro,4 38057 Pergine Valsugana (TN)

Castanea2019 | Sedi dell'evento

L'istituto di istruzione "Marie Curie"

L' istituto di istruzione "Marie Curie", con sede a Pergine Valsugana e Levico Terme, rappresenta il principale polo scolastico dell'Alta Valsugana. Nato nel 1988, propone attualmente un ampio ventaglio di indirizzi sia nel settore liceale sia nel settore tecnico.

Dal 2000, la scuola ha predisposto un Piano di Istituto articolato e flessibile, corredato di vari progetti e ispirato a criteri fondamentali come la lotta agli abbandoni, l'integrazione, la qualità dell'offerta didattica, la trasparenza, il raccordo stretto con le caratteristiche socioeconomiche del territorio. Dall'anno scolastico 2001-2002 l'Istituto ha inoltre potenziato lo studio delle lingue straniere con la presenza di lettori di madrelingua, con la preparazione agli esami di certificazione linguistica esterna della Università do Cambridge e del Goethe Institut, e con scambi e settimane lingistiche all'estero. In tutti gli indirizzi sono attivi corsi della Nuova ECDL finalizzati al conseguimento della patente europea del computer.

L'Istituto si affianca alle altre agenzie che operano per l'arricchimento culturale del territorio, organizzando in proprio o partecipando ad iniziative di carattere formativo e offrendo un servizio di educazione permanente degli adulti nell'alfabetizzazione informatica e nello studio delle lingue.

   

https://www.youtube.com/watch?v=T-aQs0aw7Wg&feature=youtu.be

Per maggiori informazioni è possibile scaricare qui la brochure dell'istituto:

        

Il Parco 3 Castagni

Ripristinato nel 2011 ad uso pubblico, con la dotazione di nuove e preziose piantumazioni e di vialetti pavimentati, il parco fu realizzato a fine 1800 all'interno dell'area che ospitava l'ex Ospedale Psichiatrico di Pergine.

3 castagni small

Si tratta di una vasta area verde già appartenente al Demanio dell’ex Ospedale Psichiatrico (1882) che si trova all’interno e nelle adiacenze della struttura.
Si estende su un’area complessiva di più di 20 ettari. I parcheggi si trovano nel piazzali adiecenti. Durante gli eventi è possibile parcheggiare lungo tutto il viale.

Per raggiungere il parco, percorso di accesso in asfalto lungo 500 metri (pendenze variabili tra il 10% ed il 13%) percorribile in automobile se muniti di contrassegno invalidi e con possibilità di sosta a ridosso del parco. Parco pianeggiante in erba con percorsi in asfalto e sentieri in ghiaia. 

Maggiori informazioni QUI.