Info

Contatti: blueberry2018@fmach.it

Organizzatori: Lara Giongo (Fondazione Edmund Mach), Luca Lovatti (Consorzio Innovazione Frutta), Gianluca Savini (Sant'Orsola)

Blueberry2018 | Sottomissione abstract

PRESENTAZIONI ORALI E POSTER

I partecipanti che intendono sottomettere una proposta di relazione orale o poster sono tenuti a preparare una sintesi che sarà pubblicata negli atti del congresso (in formato elettronico). Almeno uno degli autori del lavoro dovrà essere iscritto alla conferenza per poter presentare il lavoro. Ogni partecipante registrato all'evento può sottomettere fino ad un massimo di tre abstract. Il termine per la sottomissione dei contributi è fissato al 15 ottobre 2018. L'accettazione del lavoro proposto sarà confermata entro la data del 20 Ottobre 2018. 

Agli autori proponenti sarà richiesto di scegliere una sessione di riferimento per l'abstract presentato. Sarà inoltre richiesto di specificare le modalità di presentazione scelte (orale o poster). Il Comitato Scientifico valuterà la rilevanza del lavoro e la sua collocazione tra le presentazioni orali o poster.

E' previsto inoltre un riconoscimento per la migliore presentazione proposta da giovani ricercatori (età inferiore ai 35 anni) sulla base dei seguenti criteri:

  • originalità e qualità scientifica;
  • chiarezza espositiva;
  • design

PREPARAZIONE DEGLI ABSTRACT

Il contenuto degli abstract (in lingua inglese) dovrà essere chiaro e conciso e leggibile. Ogni abstract dovrebbe includere una breve introduzione e specificare obiettivi, metodi, risultati e conclusioni. Alcuni di questi aspetti possono essere omessi se non rilevanti per la qualità del manoscritto. La lunghezza massima del testo sarà di 2000 battute (spazi inclusi); non sono ammesse immagini o riferimenti bibliografici.

Per i poster, la misura di riferimento è 700 x 1000 mm.

PROCEEDINGS

Entro la data del 31 ottobre 2018 sarà necessario inviare al Comitato Scientifico la versione estesa degli abstract accettati, che sarà pubblicata nei proceedings dell'evento (due pagine per i poster, quattro pagine per orale).

OPPORTUNITA' PUBBLICAZIONE SU RIVISTA SCIENTIFICA

Per alcuni paper selezionati presentati a questa conferemza è prevista la pubblicazione sulla rivista scientifica Journal of Berry Research