Info

E-STaR:

Educare la Società alla Scienza, alla Tecnologia ed al valore della Ricerca nel campo Agroalimentare ed Ambientale

Responsabile scientifico: Anna Eriksson

Finanziato dal: bando "I comunicatori STAR della Scienza" della Provincia Autonoma di Trento (PAT)

Arco temporale: 01.09.2017 - 31.08.2020

Ente: Fondazione Edmund Mach, Centro Ricerca e Innovazione

Email:  anna.eriksson@fmach.it

Dichiarazione di responsabilità: il contenuto di questo sito web riflette solo la visione dell'autore

Genny Paternoster

Referente amministrativa progetto E-STaR

Genny Paternoster

Formazione. Diploma di Ragioneria, Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Carlo Antonio Pilati” di Cles, 1996. Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Trento, 2002.

Attività professionale. 2004 – ad oggi, Financial Project Manager, Fondazione E. Mach, Centro Ricerca e Innovazione, San Michele all’Adige. Gestione amministrativa e finanziaria di progetti nazionali, regionali e interregionali (es. progetto CABALA_DIET&HEALTH - JPI – HDHL; progetto SMartAlp - PSR Trento 2014 – 2020 –; progetti di ricerca Euregio - CALICE - IPN 57 e EFH; progetti finanziati dalla Provincia Autonoma di Trento: es. Bando “Grandi Progetti 2012” – progetti LEXEM e TRANSCRAPPLE, Bando “I comunicatori STAR della scienza – E-STaR).

Nello specifico mi occupo della gestione finanziaria, della rendicontazione, della gestione delle comunicazioni tra i partner di progetto (per i progetti in cui FEM è coordinatore) e con i coordinatori (nei casi in cui FEM risulta partner). In collaborazione con gli uffici amministrativi gestisco inoltre la fase di audit dei progetti (sia di I che di II livello) nonché tutte le comunicazioni con gli enti finanziatori.