Info

Finanziatore: Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) in Trentino

Asse: 1 - Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione

Azione: 1.1.1. - Sostegno alle infrastrutture della ricerca considerate critiche/cruciali per i sistemi regionali

Avviso FESR: n. 05/2017

Delibera: n. 29 di data 21 febbraio 2018

Codice CUP: C49H18000000001

Finanziamento concesso: Euro 4.537.400

Responsabile: Urska Vrhovsek

Data inizio: 21.02.2018

Durata: 24 mesi (prorogato fino al 20 febbraio 2021)

University/Department: Fondazione Edmund Mach

Dichiarazione di non responsabilità: I contenuti di questo sito riflettono unicamente l'opinione dell'autore

Integrazione di piattaforme high-throughput applicate all'agricoltura, alla nutrizione e all'ambiente: raccogliere i frutti delle tecnologie "omiche"

   

FRUITOMICS genererà nuove conoscenze ed amplierà la ricerca nazionale ed internazionale attivando collaborazioni anche con l'industria. Permetterà, inoltre, ai ricercatori STAR di presentare proposte di ricerca innovative basate sulle tecnologie abilitanti più avanzate, necessarie per competere a livello internazionale sia ad  investimenti pubblici (Horizon 2020/2030, ecc.) che privati. Fornirà alle aziende strumenti per sostenere la ricerca industriale e per sviluppare idee imprenditoriali innovative basate sulle conoscenze in linea con le nuove strategie di ricerca internazionali nei settori agroalimentare ed ambientale.

FRUITOMICS tradurrà in pratica gli obiettivi della Smart Specialization Strategy, integrando la principale infrastruttura FEM esistente con le linee strumentali nuove e rinnovate per migliorare ulteriormente la capacità di generare conoscenza ed innovazione, in collaborazione con le parti interessate in agricoltura, ambiente, salute e benessere nell'ambito di sviluppo sostenibile e di istruzione superiore.