Info

Informazioni sul finanziamento:

Finanziatore: EIT-Climate KIC

Call: Climate Innovation Ecosystems 2/2018

Coordinatore: Alessandro Gretter

Costo totale del progetto: 1.492.303,75 euro

Durata: 01.11.2018 - 31.10.2021

Università/Dipartimento: Fondazione Edmund Mach, Centro Ricerca e Innovazione

Partner: Fondazione Edmund Mach, Comune di Birmingham, Climate KIC, Comune di Goteborg, Hub Innovazione Trentino, Università di Trento

Email: climate@fmach.it

Klara Hansson

Comune di Göteborg

Klara Hansson

POSIZIONE ATTUALE: Project manager e agricoltore presso il dipartimento di gestione della proprietà presso il comune di Göteborg

BACKGROUND FORMATIVO: Laurea in Assistenza allo sviluppo - Ingegneria meccanica, Università di Skövde, 2010. Giardiniere, formazione professionale presso Folkuniversitetet, 2014.

ESPERIENZE LAVORATIVE PREGRESSE:

2018 Bracciante agricolo presso Earthculture Farm, Göteborg.

2015-2016 Giardiniere al Giardino Botanico di Göteborg.

2014 Project manager e giardiniere presso Jubileumsparken, Frihamnen, Göteborg.

2013-2016 Stadssallad, ditta individuale. Educazione alla progettazione della permacultura e allo sviluppo urbano multifunzionale.

Klara Hansson lavora all'interno del dipartimento di gestione della proprietà presso il comune di Göteborg e attualmente gestisce e implementa un caso di studio per una cosiddetta fattoria modello nel paesaggio periurbano di Göteborg. Ha un background nel campo dell'agricoltura e del giardinaggio urbano e periurbano su piccola scala e negli ultimi dieci anni ha lavorato con la progettazione della permacultura, l'uso multifunzionale del terreno e un approccio di sistemi circolari. La sua forza sta nella capacità di essere visionaria, pratica e pedagogica, mettendo alla prova le idee. Klara ha vissuto in  Argentina e Moldova e ha lavorato con piccoli agricoltori negli Stati Uniti ed in Australia.